05 Nov La mia piscina ha bisogno di un restyling! Funzionale o estetico?
Arriva la stagione ideale per pensare al progetto di rinnovo della tua piscina, così da averla pronta il prossimo anno come nuova e super funzionale.
La prima cosa da fare è contattare un professionista: Greenjoy Piscine ti fornirà un prezioso aiuto per capire come e cosa fare; soprattutto, quali sono i problemi della tua piscina.
Vuoi ridurre i consumi?
La sostituzione della pompa di filtrazione con una pompa a velocità variabile potrebbe essere il
primo passo da fare, queste pompe sono molto più efficienti e consumano meno energia = meno
costi sui consumi e qualità di filtrazione nettamente superiore.
La pompa infatti è uno degli elementi principali della piscina, da lei dipende all’80% la qualità
dell’acqua; una buona filtrazione è la garanzia di una piscina sana e con acqua disinfettata e
disinfettante!
Come funziona? Aspirando l’acqua dalla piscina la invia al filtro dove avviene il processo di
rimozione delle impurità e immette nuovamente acqua pulita all’interno della vostra piscina.
La tua piscina non è riscaldata?
Vuoi aggiungere questo optional? Tutto fattibile aggiungendo la pompa di calore al tuo impianto ad un costo ragionevole, questo ti permetterà di allungare la stagione estiva anticipandola e protraendola in maniera efficiente ed a poco consumo energetico.
Vuoi coprire e mettere in sicurezza la tua vasca che fino ad ora non lo è?
Molto spesso, nel momento della realizzazione della piscina, si decide di pensare in un secondo momento alla copertura definitiva, utilizzando sistemi temporanei. Questa scelta, alla lunga, potrebbe rivelarsi un errore: ad esempio per il difficile maneggiamento del telo invernale o estivo, per l’usura in breve tempo dei teli, o perché in quel momento non si ha bisogno di avere la piscina in sicurezza.
Può essere che poi con l’arrivo dei bambini o di un simpatico animale questo diventa strettamente necessario, ed ecco che interveniamo noi a consigliarvi quale sia la soluzione migliore per le vostre esigenze: la scelta è molto varia, perché il mondo delle coperture è ampio,.
Se sei interessato, inizia a consultare questo LINK per saperne di più
Vorresti svecchiare la tua piscina dandogli un tocco moderno?
Una delle ristrutturazioni principali che ci viene richiesta, è la sostituzione del telo interno, il liner; perché vecchiotto, usurato, o semplicemente per dare dare un tocco stilistico aggiuntivo alla piscina con teli innovativi dall’effetto pietra, marmo, mosaicato, ecc.
Altra modifica sensibile, può essere quella del cambio luci: può essere infatti, siano state installate in partenza luci dall’elevato consumo. Possiamo sostituite quindi con fari a led, che apportano un risparmio energetico notevole e hanno una capacità di illuminazione molto più efficiente e varia (luce calda, luce fredda o luce rgb); un combinato di scelta ambientale, economica e stilistica.
Ulteriori migliorie possono essere quelle di inserire degli extra come: scalette di risalita non presenti, cascate (che oltre all’aspetto estetico apportano benefici fisici come il rilassamento e il senso di naturalezza della piscina), trampolini mirati al divertimento di grandi e piccini, agevolatori per disabili (o per chi con il tempo ha bisogno di un aiutino per poter godere della propria vasca), nuoto contro corrente (per chi ama nuotare e vuole farlo anche da casa propria), cambio della pavimentazione esterna o dei bordi della piscina, un angolo dedicato ad una spa idromassaggio da utilizzare 365 giorni l’anno.
Vuoi passare dal tradizionale cloro allo sterilizzatore a sale?
Anche questa è una variante tecnica che può essere fatta dopo molti anni e che dona riqualificazione alla piscina; ne abbiamo già parlato in questo blog: per saperne di più clicca su questo LINK