È un sistema di protezione tecnologicamente sofisticato, studiato per un facile utilizzo. Il suo funzionamento è semplice: un giro di chiave e la copertura è avvolta o srotolata sulla superficie dell’acqua in pochi istanti e in modo del tutto automatico. La copertura a tapparella rende la piscina sempre sicura e pulita. Disponibile in diversi colori.
La gamma prevede quattro modelli:
Per coprire la piscina durante la stagione di utilizzo, leggera e resistente. Grazie all’avvolgitelo telescopico manuale, la copertura è velocemente avvolta o riposizionata; protegge la vasca e mantiene il calore accumulato dall’acqua, rispondendo alla concreta necessità di riduzione dei costi permettendo un sensibile risparmio energetico se presente il sistema di riscaldamento e diminuendo notevolmente l’uso dei prodotti di mantenimento.
Tra i modelli disponibili, la famiglia SKIN BULLE: galleggia sull’acqua e protegge la piscina da polveri, foglie, insetti ed altre impurità, evitando inoltre la dispersione del calore. Secondo i modelli può essere rinforzata parzialmente o completamente lungo il perimetro.
Ultraleggera, in tessuto armato, resistente alle intemperie e ai raggi ultravioletti. Evita il formarsi di microrganismi e alghe e il depositarsi di sporco all’interno della vasca.
Una vasta scelta di modelli, tra i quali:
Skin Max con tubolari
Copertura ermetica con ottima resistenza allo strappo ed alla lacerazione; Tessuto super stabilizzato ai raggi UV; Resistenza a temperature estreme: – 40 +80 °C.
Skin Cold
Tessuto in PVC flessibile rinforzato da una trama in poliestere; Trattamento anti UV, funghicida e anti batterico. Sistema di aggancio con occhielli doppi, picchetti fissi a “P” e corde elastiche.
Skin Freeze
Tessuto in PVC flessibile rinforzato da una trama in poliestere: trattamento anti UV, funghicida e antibatterico. Sistema di aggancio con occhielli doppi, picchetti fissi a “P” e corde elastiche. Griglia centrale a soffietto per scolo dell’acqua piovana.
Il telo di copertura è composto di un tessuto di rinforzo (trevira) ricoperto su entrambe le superfici da PVC e Il suo peso specifico è di 680 grammi per metro quadrato. Il materiale di cui il telo è composto può resistere a temperature che variano da -30° C fino a +70° C.Il telo viene confezionato in 8 colori standard, normalmente presenti a magazzino per una produzione immediata. Su richiesta, e con un costo superiore, possono essere forniti altri colori per i quali viene richiesto di specificare il numero RAL o di inviare il campione del colore desiderato.
Il telo di copertura necessita di un sistema di drenaggio per la rimozione dell’acqua piovana che si accumula durante periodi di pioggia o temporali. Il drenaggio della copertura può essere realizzato mediante i seguenti sistemi:
PoolLock Factory produce e distribuisce coperture a doghe (tapparella). Molto elegante ed esteticamente pregevole, quella a tapparella, non è da considerare come una copertura ermetica e di sicurezza assoluta. L’ acqua piovana e i detriti portati dal vento infatti riescono a penetrare in vasca. Per questa ragione, a nostro avviso, il sistema di copertura a tapparella è consigliabile per piscine al coperto dove svolge al meglio il compito di ottima barriera isotermica valorizzando esteticamente il contesto piscina. Questa tipologia di copertura, molto elegante, conosciuta e utilizzata, è realizzata mediante l’incastro di stecche in PVC simili a quelle delle normali tapparelle per serramento. Viene così composto un pannello flessibile avvolgibile in grado di isolare l’acqua della piscina dall’aria esterna lasciando comunque permeare il calore del sole. Questa importante funzione impedisce l’evaporazione dell’acqua di piscina e quindi la dispersione del calore. Limitando la fotosintesi clorofilliana e quindi la proliferazione delle alghe, la copertura a tapparella permette di consumare meno prodotti chimici. Con la copertura a tapparella è possibile coprire o scoprire la piscina ogni volta che lo si desideri agendo su un interruttore a chiave o su un telecomando. Il sistema a tapparella prevede oltre al pannello in profili rigidi di PVC speciale, un rullo avvolgitore movimentato da un motore elettrico a basso voltaggio (24 V). Tutto il sistema è comandato da una centralina che permette la regolazione dei finecorsa e la gestione dei comandi remoti.
Questa copertura è in grado quindi di garantire:
• Risparmio energetico: impedendo l’evaporazione e quindi il raffreddamento dell’acqua sottostante (figura 1);
• Risparmio di prodotti chimici: limitando l’esposizione ai raggi ultravioletti che annichiliscono il cloro e favoriscono la fotosintesi delle alghe. La proliferazione delle alghe comporta un elevato consumo di cloro necessario per rendere l’acqua pulita e cristallina.
Tutti i componenti elettrici sono certificati CE e funzionano al voltaggio di sicurezza di 24V DC.
Una nuova forma di proteggere l’acqua della sua piscina durante lunghi periodi di tempo in cui non si usa. Una copertura che si monta senza ancoraggi e senza dover perforare intorno alla piscina. Le borse del perimetro sono di alta resistenza con doppio deposito che inoltre evitano la formazione di alghe durante l’inverno.
La copertura di protezione è composta da una tela di poliestere di alta densità da 630gr., la quale incorpora un “nono filo” di sicurezza che rafforza la copertura; questo rinforzo chiamato “Pré-contrain” rinforza la trama e l’ordito potendo così contare con la Garanzia di Resistenza Europea di fabbricazione.
Super dren
A differenza della copertura standard il Super Dren ha una maglia filtrante in PVC di 430 gr./mt2 altamente resistente, la quale permette un filtraggio più efficace evitando così le borse d’acqua e di conseguenza la deformazione della tela.
500 micron
Le coperte termiche sono composte da una coperta di polietileno con bolle d’aria confinata che si appoggia sulla piscina durante il periodo di uso.
800 micron
Le coperte termiche da 800 micron, offrono una maggior durabilità e maggior resistenza agli agenti esterni.
La principale caratteristica di questo tipo di materiale è la sua grande capacità isolante, raggiunto grazie alla propria struttura di polietileno reticolato di celle chiuse.
Si usa per tutti i tipi di piscine visto che riduce l’umidità, la condensazione ed il consumo dei prodotti chimici a parte di mantenere la piscina pulita.
Standard
La copertura di sicurezza è composta da una struttura realizzata con barre di alluminio da 40 mm. laccate in bianco e tessuto di tela poliestere di alta densità 630 gr.
Sicurezza Èlite Basic
La copertura di Sicurezza Èlite Basic offre una maggior resistenza, si può usare come protezione o copertura termica durante tutto l’anno. Possiede tubi di alluminio e un rinforzo di conduttura longitudinale.
Sicurezza Èlite Plus
La Èlite Plus ha dei tubi di sostegno che si scaldano nella parte superiore. Questa protezione antiribaltamento è rinforzata nella parte inferiore con materiale in PVC morbido, la quale protegge i pannelli marginali della abrasione.
Sistemi destinati, essenzialmente, a piscine già costruite.
Atlantic
Sistema meccanico di comando manuale. Un sistema semplice ed efficiente che le permette proteggere la sua piscina.
Mediterranea
Sistema elettromeccanico. Installazione facile. Comando elettrico, ottima relazione prezzo/efficienza/comodità.
Hawai
Sistema elettromeccanico con cassa di protezione elegante e pratica. Installazione semplice, facilità di apertura e chiusura. Estetica gradevole.